uomo immagine base.PNG

Attenzione, con effetto al 01 maggio 2021, le attività vengono registrate direttamente in SIMBIA

RAPPORTI GIORNALIERI DELL'ATTIVITÀ LAVORATIVA:

OBBLIGO DEL RAPPORTO GIORNALIERO:

Con effetto al 01.01.2021, ogni collaboratore al servizio esterno è tenuto alla registrazione giornaliera delle proprie attività tramite il modulo online accessibile dal pulsante qui sopra "RAPPORTI ATTIVITÀ LAVORATIVA". Con effetto al 01.05.2021, le attività vengono registrate in SIMBIA, con registrazione diretta tramite le note. (Attenzione, questo necessita di dover registrare una nota dopo OGNI attività, Analisi comprese.

COME DEVE ESSERE EFFETTUATA LA REGISTRAZIONE:

La registrazione deve essere effettuata per ogni attività, inserendo in questa il tempo effettivamente impiegato (Dalle-Alle). Nel caso in cui l'attività venisse interrotta per motivi privati o per una pausa, o perchè si è dovuta eseguire un'altra attività lavorativa urgente, è necessario registrare solamente i tempi di lavoro effettivi, deducendo la pausa dalle ore indicate, o registrando due attività; una prima e una dopo la pausa.

QUANDO DEVE ESSERE EFFETTUATA LA REGISTRAZIONE:

La registrazione deve essere effettuata dopo l'esecuzione dell'attività stessa: una registrazione a posteriori richiede più tempo, in quanto il sistema non può calcolare automaticamente la data di fine attività.

INSERIMENTO CON LE NOTE DI SIMBIA:

A partire dal 01.05.2021, le attività verranno inserite direttamente al momento dell'inserimento della nota in SIMBIA. Se registrate subito dopo l'attività, SIMBIA calcola in automatico i tempi dell'attività sulla base di un registro dei tempi standard della specifica attività: in caso il tempo impiegato sia diverso, va comunque inserito il tempo effettivo: se questo supera i tempi massimi previsti, SIMBIA richiederà una spiegazione dei motivi di tale superamento.

TIPOLOGIA DELL'ATTIVITÀ:

All'interno del modulo di registrazione viene indicata la tipologia di attività eseguita. Per eventuale tipologie di attività non previste, trovate una dicitura note "generiche" in SIMBIA, è da utilizzare unicamente in casi particolari, e con l'obbligo di specificare nelle relative note la precisa attività svolta.